Termini legali

Tutte le parti del sito, ovvero immagini, loghi, testi e suoni, in base alla leggi sul diritto d'autore sono di proprietà esclusiva di Ibc che ne vieta qualunque uso commerciale, nonché la riproduzione, l'imitazione, la divulgazione o la modifica, anche parziale, attraverso qualsiasi sistema di comunicazione.

Le notizie contenute nel sito e i documenti da esso scaricabili sono da considerarsi informazioni generali e orientative e non possono quindi essere utilizzati quali documenti e/o dichiarazioni ufficiali.

Il nome Ibc è marchio e/o denominazione di fabbrica; qualunque uso degli stessi, per qualunque fine, in contrasto con le normative di legge è vietato e sarà legalmente perseguito.

I siti collegati (link) non sono costantemente controllati da Ibc che, pertanto, declina qualsiasi responsabilità per il contenuto del sito collegato o per l'indirizzo di collegamento, che viene fornito per la sola comodità del lettore e pertanto si esclude qualsiasi adesione da parte di Ibc ai contenuti e al sito collegato.

Ogni controversia derivante dalla fruizione e dall'uso del presente sito e del suo contenuto ha come unico foro competente quello di Milano.

Condizioni per l'utilizzo dei servizi soggetti a registrazione

Il diritto dell'utente di usare i servizi è personale e non cedibile: l'utente si impegna a non vendere o fare altro uso commerciale dei servizi forniti da Ibc.

L'utente si impegna a utilizzare i servizi esclusivamente per scopi leciti e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale, ed a manlevare e tenere indenne Ibc da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall'uso o abuso dei servizi.

L'utente è responsabile della conservazione della segretezza della password che gli viene assegnata successivamente alla registrazione, unitamente ad un identificativo di utenza o user name, e si impegna a manlevare e tenere indenne Ibc da qualsiasi rivendicazione o pretesa da qualsiasi parte proveniente derivante dall'uso o abuso dei servizi effettuato da terzi mediante l'utilizzo della password dell'utente.

Ibc si riserva il diritto di sospendere user name, password per l'accesso al servizio, qualora ritenga che ci sia o sia probabile che ci sia un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi.

Ibc inoltre si riserva il diritto, a propria discrezione, di richiedere all'utente il cambiamento di alcune o tutte le password utilizzate per accedere ai servizi.

Garanzia e responsabilità per i servizi

Ibc si impegna a fare tutto quanto sia in suo potere per fornire in via continuativa i servizi ma non offre alcuna garanzia che questi non possano subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese dell'utente relative all'impossibilità per qualsiasi ragione dell'utilizzazione dei servizi.

Ibc declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'utente per il download del materiale contenuto in ibconline.it con espresso ma non esclusivo riferimento alla possibile trasmissione di virus informatici.

Responsabilità dei dati, Contributi e altri materiali

L'utente riconosce di essere il solo responsabile di ogni e qualsiasi informazione, messaggio, testo, software, dato, suono, musica, fotografia, grafica, video e altro materiale da egli trasmesso, divulgato, scambiato o reso comunque disponibile e si impegna a manlevare e tenere indenne Ibc da qualsiasi rivendicazione e/o pretesa di terzi derivante dai propri contributi.

Ibc non è tenuta ad effettuare alcuna attività di controllo sulla liceità, veridicità, fondatezza, accuratezza, non ingannevolezza, non offensività dei contributi degli utenti, inoltre si riserva di rifiutare e/o eliminare a sua discrezione i contributi non ritenuti idonei alla trasmissione, divulgazione, scambio o messa a disposizione tramite i servizi.

L'utente riconosce e accetta che Ibc non ha responsabilità né obbligazioni in relazione alla cancellazione, al danneggiamento o all'omessa conservazione di messaggi o di altri contenuti gestiti o trasmessi da un servizio di ibconline.it.

Diritti di proprietà

L'utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle normativa vigente e futura relativa ai servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da ibconline.it o comunque messi da essa a disposizione dell'utente restano di titolarità esclusiva di Ibc.

Il download e l'utilizzo in genere di materiale protetto dai diritti d'autore messo a disposizione da Ibc o direttamente dagli Utenti per mezzo dei servizi è permesso per soli scopi privati: l'utente riconosce espressamente di accettare il divieto di riprodurre, copiare, trasmettere, vendere, pubblicare, o valorizzare commercialmente in modo elettronico trasmettendo sotto un'altra forma in un altro formato questo materiale, oppure sfruttare quest'ultimo in qualsiasi altro modo oltre questo ambito.