ll mercato dei Beni di Consumo

Strategie per la crescita

Data

14 giugno 2016

Sede

Università degli Studi di Roma “La Sapienza” · Sala Laurea
Via del Castro Laurenziano 9, Roma

 

Nel corso dei lavori, esperti del settore esamineranno lo scenario economico attuale e le prospettive di crescita del mercato dei beni di consumo.
La connessione tra il clima sociale e la propensione al consumo sarà ulteriore oggetto di discussione.
Sulla base di ricerche inedite sviluppate da Ibc, un panel di rappresentanti d’azienda analizzerà le implicazioni per le imprese.

Programma

Indirizzi di saluto

Giuseppe Ciccarone Preside Facoltà di Economia Sapienza Università di Roma

 

I mercati dei beni di consumo: situazione e prospettive

Alberto Pastore Professore Ordinario di Management Sapienza Università di Roma –
Presidente Società Italiana Management

 

Il clima sociale e la propensione al consumo

Chiara Ferrari Direttore Public Affairs Ipsos

 

Percorsi di sviluppo nel mercato dei beni di consumo: implicazioni per l’industria

Luca Pellegrini Presidente Trade Lab – Professore Ordinario di Marketing Università IULM

 

Tavola rotonda

Roberto Bucaneve Procuratore Ibc
Massimiliano Dona Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori
Giuseppe Dossena Amministratore Delegato Balconi Dolciaria – Consigliere Ibc
Alberto Miraglia Direttore Marketing Auchan Retail Italia
Piero Tansella Direttore Generale Fater – Consigliere Ibc
Coordina Ivo Ferrario Direttore Link·IBC

Presentazioni

I mercati dei beni di consumo: situazione e prospettive

Alberto Pastore Professore Ordinario di Management Sapienza Università di Roma – Presidente Società Italiana Management

 

Il clima sociale e la propensione al consumo

Chiara Ferrari Direttore Public Affairs Ipsos

 

Percorsi di sviluppo nel mercato dei beni di consumo: implicazioni per l’industria

Luca Pellegrini Presidente Trade Lab – Professore Ordinario di Marketing Università IULM