News

Ibc Sostenibilità 2030

La sostenibilità dello sviluppo è tra le priorità delle industrie dei beni di consumo. Nel mercato moderno non si può prescindere da principi etici coerenti con il ruolo responsabile che ogni impresa deve giocare rispetto all’ambiente, alla società civile, al sistema economico.

Il progetto di Ibc “Sostenibilità 2030”, ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità e della rendicontazione non finanziaria  tra le industrie dei beni di consumo. Le prime iniziative riguardano la formazione:

  • “Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile” “Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile” i corsi introduttivi, realizzati da Asvis, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. Per partecipare compilare il form disponibile in area riservata.
  • Un programma webinar, con moduli a diverso livello di approfondimento, che propone percorsi diversificati, a seconda del grado di competenza ed esperienza delle singole imprese partecipanti.

 

Attraverso il sito sostenibilita.ibconline.it inoltre, tutte le aziende associate potranno accedere gratuitamente,  a utili documenti e strumenti per un approccio più sostenibile e competitivo al mercato.