News

Workshop “Il recupero delle eccedenze nei processi produttivi e distributivi: le opportunità per accrescere il valore della tua azienda”

Regione Lombardia ha organizzato il Workshop Il recupero delle eccedenze nei processi produttivi e distributivi: le opportunità per accrescere il valore della tua azienda” in collaborazione con il Banco Alimentare della Lombardia.

L’evento ha avuto luogo lunedì 11 marzo 2019 presso Palazzo Lombardia. Il programma degli interventi è disponibile qui.

Obiettivo del seminario era coinvolgere il maggior numero di soggetti della filiera agroalimentare, della produzione e distribuzione regionali, per sensibilizzarli sul tema sociale del recupero delle eccedenze alimentari e del contrasto alla povertà alimentare.

Nel corso dell’evento sono state messe a fuoco le possibilità di collaborazione tra le aziende della produzione alimentare e della distribuzione, in funzione del recupero delle eccedenze, valorizzando in maniera adeguata anche i risvolti sociali di questa operazione.

 

Per informazioni: Dott.ssa Mariagrazia Longoni – Assessorato Politiche sociali, abitative e disabilità della Regione Lombardia – tel. 02.6765.5695
e-mail segreteria_assbolognini@regione.lombardia.it.