Assemblea 2019

Obiettivo Crescita

Scenari e sfide per l'industria dei beni di consumo

Data

3 aprile 2019

Sede

Hotel Magna Pars – Via Forcella 6 – Milano

A un mese dalle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo ed alla vigilia di scelte decisive per l’economia italiana e per le prospettive del sistema industriale, in occasione della sua assemblea annuale, Ibc proporrà interventi di approfondimento di autorevoli esperti e commentatori.
Lucio Caracciolo, direttore del mensile Limes ed editorialista de La Repubblica approfondirà il contesto geopolitico. Carlo Cottarelli, economista dell’Università Cattolica di Milano, proporrà un’analisi del quadro economico internazionale ed italiano. Fedele De Novellis, partner di Ref Ricerche, illustrerà i risultati dello studio “Competitività e sfide per il Sistema Ibc”.
Concluderà i lavori Ferruccio de Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, con una serie di considerazioni sul contesto sociopolitico ed economico nazionale.
Nel corso degli anni l’assemblea di Ibc si è progressivamente accreditata come uno dei più importanti appuntamenti. Ogni edizione richiama più di 300 partecipanti, tra esponenti di primo piano delle aziende industriali e della moderna distribuzione, oltre a rappresentanti dell’indotto, del mondo politico-istituzionale, della ricerca e dell’informazione.

 

Per informazioni: Segreteria Organizzativa IBC – Tel. 02 777213.338

Programma

Relazione del Presidente

Aldo Sutter

 

L’evoluzione del contesto geopolitico

Lucio Caracciolo Direttore Limes

 

Il quadro economico internazionale ed italiano

Carlo Cottarelli Economista Università Cattolica di Milano

 

Competitività e prospettive per il comparto Ibc

Fedele De Novellis Economista Partner Ref

 

Il Sistema Paese alla prova del futuro

Ferruccio de Bortoli Editorialista Corriere della Sera

 

 

Scarica il programma in formato pdf

 

 

Iscrizione